ZEROSCENA
Zeroscena è un collettivo artistico, fondato a Milano nel 2020 da Elisa La Boria (1998) e Luka Bagnoli (1998), laureatisi nello stesso anno in Arti, Spettacolo, Eventi Culturali all’Università IULM di Milano e attualmente iscritti al corso di Laurea magistrale in Arti Visive all’Università IUAV di Venezia.
Multidisciplinarietà e sperimentazione sono alla base di Zeroscena, che oltre a curare la produzione di opere che vedono Bagnoli e La Boria come unici autori, si propone di avvicinare persone e professionalità diverse all’interno del suo portfolio, situando la ricerca artistica all’interno di un orizzonte di creazione collettiva, aperta ed elastica.
Gli artisti, con base operativa a Venezia e Milano, si avvalgono di differenti media per fondare una pratica che indaga le possibilità espressive e relazionali del gioco, il materialismo magico, la memoria degli archivi.
Zeroscena is an artistic collective, founded in Milan in 2020 by Elisa La Boria (1998) and Luka Bagnoli (1998), who graduated in the same year in Arts, Show Business, Cultural Events at the IULM University of Milan and are currently enrolled in the Master’s Degree in Visual Arts at the IUAV University of Venice.
Multidisciplinarity and experimentation are the basis of Zeroscena, which aims to bring together different people and professionals within its portfolio, situating artistic research within a horizon of collective, open and elastic creation.
The artists, based in Venice and Milan, use different media to found a practice that investigates the expressive and relational possibilities of play, magical materialism, the memory of archives.
CONTRIBUTORS:
Luka Bagnoli / Jacopo Barusso / Riccardo Canciani / Jacopo Fabbri / Annalisa Ghiro / Elisa La Boria / Gianluca La Boria / Emma Onesti / Claudio Rao
PARTNER: